Iniziative 30.11.2011

30 novembre 2011
Circo do Brasil
Ghisalba (Bg)




23 settembre 2011
Comunicato Ufficiale "Basta Cemento... Piantiamola!" - 
Equinozio di Autunno Venerdì 23 Settembre 2011

"Inebriar l' aria, di una zona oramai sconsolata, da sola non potrai 
il fetido odore di profitto, le campagne sprigionano oramai 
ma Tu, l' amor per la nostra terra, rappresenterai"
NO BRE.BE.MI.

In occasione dell’ Equinozio di Autunno, venerdì 23 Settembre, diverse realtà unite dalla sensibilità nei confronti dell’ambiente, hanno svolto una azione sinergica contro la cementificazione selvaggia che caratterizza la nostra società attuale e gli odierni agglomerati urbani.Memento Naturae, Amici della Terra, Ideopolis, Respiro Verde, 45° Parallelo, Offensiva Animalista, Movimento Cittadino Flaminio, Comunità Roma Ovest, Fons Perennis, Pietas, Gruppo Monte Kailash, Cervantes, Soccorso Sociale, La Fenice, Naturalmente, Autonomi AntiSpe, Tila, Furor, Amici della Contea, Azione Punto Zero, Hola, Casa degli Ent, Albero Bianco, Minas Tirith, Gruppo Studio Avser, Vivex, Iceberg Eco-Animalista e Terra Libera, per denunciare quanta poca attenzione ci sia per gli spazi naturali a causa di interessi e di scellerate speculazioni edilizie, con una iniziativa simbolica denominata “Basta Cemento … Piantiamola!”, hanno voluto ricordarlo interrando salvia, mirto, oleandro, rosmarino, incenso, lavanda e altre piante in moltissime città italiane come Torino, Ivrea, Pavia, Milano, Bergamo, Firenze, Bologna, Grosseto, Lucca, Orvieto, Roma, Capri, Taranto, Palermo, Crotone, Catania, e moltissimi comuni laziali come Guidonia, Castelli, Palidoro, Santa Marinella, Civitavecchia, Ladispoli, Cerveteri, Maccarese, Fiumicino, Castel di Leva, Ostia, Acilia, ma anche in Svizzera a Lugano, a difesa di quel verde, che per qualcuno è solo un colore riconducibile ai soldi.
La scelta di questa azione per la data del 23 Settembre, non è stata casuale; simbolicamente l' Equinozio di Autunno identifica lo sfiorire annuale della natura, l'appassire della vegetazione, una stagione dormiente e silenziosa ma importante nella dinamica ciclica delle stagioni e percepita da tutte le culture tradizionali del mondo come un momento di passaggio.
È il tempo del riposo, della meditazione dopo la calura estiva, momento in cui nell'uomo dovrebbe crescere tutto ciò che si lega alla sfera interiore. L' Equinozio di Autunno va quindi a legarsi con questa iniziativa, non solo come protesta alle cattive politiche ambientali, totalmente disinteressate alla tutela di quella Natura che a chiacchiere si dice di amare, ma anche come un momento intriso di significato: piantare una pianta, curarla nel tempo ed osservare il suo modo di crescere, equivale a piantare un seme spirituale in ognuno di noi per poi farlo maturare. Quel seme che accomuna le varie realtà partecipanti all'azione, è un profondo e doveroso rispetto per la Natura, e un Uomo che silenziosamente la riscopre dentro di se come suo riflesso invisibile, può tornare ad essere parte integrante e funzionale di questo Tutto armonico, anziché esserne la nota stonata.Ma la nostra attuale società, preda solo di distorte visioni economiche e schiava di un meccanismo artificiale di cui non ne comprende più il senso e la misura, sembra ormai aver completamente dimenticato questo principio.


14 settembre 2011
ESTETIZZAZIONE DEL LUTTO.
Il legame delittuoso che unisce la nota testata giornalistica “L'Eco di Bergamo” al tristemente famoso circo Orfei, è stato da noi “messo in scena”, la notte di mercoledì 14.
Drappi neri e volantini sono stati esposti lungo la strada che,dalla sede del giornale, porta fino  ad Orio al Serio, dove il tendone della famiglia Orfei è accampato.

L'olocausto itinerante è giunto in città, portando con sé 'fragranze' di morte .
Morte della libertà: animale e umana.








02 settembre 2011
Passeggiata di Solidarietà


1 settembre 2011 
Bergamo e dintorni




L'olocausto animale continua... con grandi sponsor (Percassi Group, Iper, Oriocenter) e 'ambasciatori' (L'Eco di Bergamo, Bergamo News...). Mentre in Europa , alcune nazioni hanno abolito il circo con gli animali, l'Italia si veste ancora con abiti griffati "Orfei" e non solo. Lo striscione, volutamente generico, vuole portare inconsciamente all'attenzione del 'grande pubblico', quei circhi senza animali che tanto stanno facendo per migliorare e innovare un mondo che pare essersi fermato al medioevo. Il loro coro , quello dei circensi , deve levarsi alto in cielo, per far sì che cessi, una volta per tutte,  l'eco della sofferenza di questi poveri animali che riecheggia nei nostri cuori...Ribellatevi e abbandonate quei circhi che della tortura, umana e animale, hanno fatto un mezzo di profitto. Unitevi a noi. Un altro circo è possibile....

3-4 agosto 2011
LEFFE BG


Per chi pensava che Autonomi Antispe Bergamo fosse stata solo una goliardata di poche settimane , abbiamo un piatto amaro da servire: siamo ancora qui. Lo ammettiamo: le risorse umane sono ridotte all'osso ed è quindi possibile che molti eventi avvenuti nella nostra provincia , ci siano sfuggiti. Non quest'ultimo, però. Su segnalazione, abbiamo appreso che dal 28 al 31 luglio ad Ardesio , e il 2-3 agosto a Leffe sarebbe giunto il tendone del Kodanty Mexican Circus e così abbiamo avvisato la popolazione di boicottare il tendone circense che, nel 2011, monetizza ancora la vita degli animali.

Come quelle umane, anche le risorse economiche sono minime e per affrontare l'olocausto animale in corso, possiamo affidarci solo alla nostra buona volontà. Uno striscione ci ha aiutato ad avvisare più cittadini possibili.
Il mondo circense ha bisogno di un radicale cambiamento e deve comprendere che il tempo perduto a vessare l'animale e a sottometterlo al volere dell'uomo, deve essere impiegato a creare una nuova scuola di acrobati e giocolieri, per il bene di tutti gli esseri senzienti.
Vi lasciamo con il messaggio che appare sul sito del suddetto circo:
“Il Mexican Circus a 2 piste è il grande Circo con gli animali! Nello Zoo è possibile ammirare bellissimi esemplari di...
Cavalli aveglinesi, cavallini ponies, lama peruviani, yack del tibet, watussi africani, canguri ed emù australiani ed altro ancora!
Potrai vederli DAL VIVO in completa libertà nella pista del Circo”.

UN ALTRO CIRCO E' POSSIBILE.

09/01/2011:
IL VERO SPETTACOLO E' LA SUA LIBERTA'





16/12/2010:
UN'ALTRA SPERIMENTAZIONE E' POSSIBILE:



 STRISCIONE POSTO ALLA ROTONDA DI COLOGNO AL SERIO, STRADA SOGGETTA AD INTENSO TRAFFICO:



13/11/2010:


La virtù è scesa in piazza .
L’associazione ambientalista Memento Naturae, Antispe Ivrea, Antispe Torino, Antispe Verona, Antispe Bergamo, Autonomi Nazionalisti Roma, , attivisti di Offensiva animalista, diversi supporters e simpatizzanti da altre città -come Milano, Bardonecchia, Novara, Vigevano, Pavia- hanno informato la popolazione di Ivrea di cosa accade nei laboratori di ricerca (sic!) all'interno dei quali vegetano 115 milioni di animali * innocenti, inconsapevolmente “colpevoli” di generare profitto per le multinazionali.
I nostri cuori battevano ad unisono con quelli dei nostri “fratelli senzienti” rinchiusi in gabbie , in balia di deviati mentali che i mass-media chiamano 'ricercatori', portati alla luce della ribalta come i nostri salvatori quando in realtà si trasformano in nostri aguzzini, attaccando la nostra salute con medicinali che a nulla servono se non per farci ammalare e riempire i loro conti correnti.
Oggi giorno creano malattie per 'alzata di mano' e ogni santo giorno uccidono animali solo per fare credere ai più che i loro prodotti sono testati, senza conseguenze per la salute umana, se non in rari casi.
Per tutti questi criminali e i loro prezzolati seguaci il messaggio deve essere chiaro:
13 NOVEMBRE 2010: LA RESISTENZA HA AVUTO INIZIO


Fino all'ultima gabbia

*Dati risalenti al 2008, diffusi dalla fondazione inglese Dr Hadwen Trust e l'associazione BUAV












10/11/2010
LA RESISTENZA PASSA ANCHE DA BERGAMO.
PENSILINE, SCUOLE E VIE SONO STATE OGGETTO DELLA NOSTRA ATTENZIONE:










IMMORTALA IL SISTEMA:

AUTONOMI ANTISPE BERGAMO INFORMA CHI DISINFORMA:

INFORMAZIONE IN VIAGGIO:

"NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA"


GLI ARNESI DEL MESTIERE :


12/10/2010

Contro il palio degli asini che si svolgerà a Martinengo (Bg), domenica 17 ottobre 2010.

Autonomi Antispe Bergamo. In cammino.
In vista del Palio degli asini che si svolgerà a Martinengo (Bg) questa domenica, abbiamo voluto informare la popolazione del paese della nostra disapprovazione con dei semplici volantini in B/N, nelle cassette delle poste e dove meglio ci garbava. Saluti Antispe a tutti.
SOFFERENZA... ANIMALE=VERGOGNA MEDIEVALE

 






 

 


03/10/2010 



Serve aggiungere altro?

24/09/2010  
 Nella notte del 23 Settembre, un coordinamento costituito da realtà con identità e specificità differenti come:
Memento Naturae, La Foresta che Avanza, Autonomi AntiSpe,
16/8 Fronte Anti-Vivisezione, Albero Bianco e Offensiva Animalista, ha affisso degli striscioni in moltissimi comuni e città italiane, tra cui:
Torino, Saluzzo, Cuneo, Bardonecchia, Ivrea, Milano, Bergamo, Napoli, Roma, Frascati, Civita Castellana, Gaeta, Paliano,... Frosinone, Latina, Formia, Viterbo, Sant'Oreste, Rieti, Fiumicino, Ostia e anche in Svizzera a Lugano, per mostrare una condivisione progettuale e strategica per combattere la sperimentazione animale.

Fino a che questa, che noi consideriamo fermamente una
pratica inutile e antiscientifica, non arriverà alla sua
completa abolizione, noi continueremo con azioni di questo
genere o attraverso campagne a sostegno delle metodologie
sostitutive che non utilizzano animali.
Crediamo che tale battaglia dovrebbe essere scevra da
colorazione politica di alcun genere, ma sappiamo anche che, purtroppo, ancora permangono faziosità e stupide
esclusività, frutto di presunte filosofie esistenziali,
che non servono assolutamente alla causa della sofferenza
animale. Ad un animale che passa la vita in uno stabulario
sottoposto a torture di ogni tipo, interessa molto poco
conoscere la fede di chi lo ha salvato da quella ignobile
condizione.


Riccardo Oliva
Presidente Associazione Memento Naturae

Volontari a Difesa di Ciò che è Vita!!!


 Via Zanica, Bergamo.


Autonomi Antispe Bergamo vuole sottolineare l'importanza della lotta animalista, distanziandosi da sigle politiche o pseudo tali.


 ---------------------------------------------------------------

15/09/2010      LA LIBERTA' E' MORTA:

Ogniqualvolta che un circo con animali mette piede nella tua città, esponi un drappo nero alla finestra e/o al balcone della tua abitazione. Esprimi il senso di lutto che attanaglia il tuo cuore con un gesto semplice e dissuadi, quante più persone conosci, dal finanziare intrattenimenti del genere.


Nando Orfei è a Bergamo da giovedì 26 agosto fino al 19 settembre.